Home Università Università degli Studi di Padova, uno sportello di orientamento informativo nelle scuole...

Università degli Studi di Padova, uno sportello di orientamento informativo nelle scuole di Brescia e provincia

Prende il via da lunedì 4 a venerdì 8 giugno il progetto di orientamento informativo itinerante che porterà uno “sportello” del Servizio Orientamento dell’Università di Padova direttamente in alcune scuole di Brescia e provincia.
L’iniziativa, realizzata in tempi davvero ristretti grazie anche alla disponibilità e all’attiva collaborazione di alcuni dirigenti scolastici del territorio bresciano, consentirà agli studenti interessati di avere informazioni e indicazioni sull’Ateneo e sulla delicata fase di cambiamento che sta investendo il sistema universitario italiano, semplicemente recandosi nella scuola del territorio più vicina alla loro residenza.
Un mezzo dell’Università di Padova, opportunamente attrezzato, sosterà in orario scolastico e durante il pomeriggio presso gli istituti ospitanti e alcuni operatori del Servizio Orientamento saranno a disposizione degli studenti (e dei genitori) per fornire materiale informativo ed eventuali chiarimenti.
Il Servizio sarà attivo lunedì 4 giugno a Desenzano del Garda all’Istituto Tecnico Bazoli (solo per questa data il servizio sarà attivo a partire dalle ore 12), il 5 giugno a Brescia al Liceo Scientifico Copernico, il 6 giugno ancora a Brescia all’Istituto Tecnico Tartaglia, il 7 giugno a Orzinuovi al Liceo Scientifico e Linguistico Cossali e l’8 giugno a Iseo all’Istituto Tecnico Antonietti.

Per informazioni:
Servizio Orientamento Università di Padova 049/8273312