Home Università Università della Basilicata, al via il concorso: La tua idea per il...

Università della Basilicata, al via il concorso: La tua idea per il Paese

537
CONDIVIDI

università degli studi della basilicataL’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali e internazionali tra cui l’Università degli Studi della Basilicata, invita i docenti, i ricercatori, i dottorati e gli studenti a partecipare a Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, conferenza destrutturata (BarCamp) prevista al teatro Politeama di Catanzaro sabato 30 giugno, che coinvolgerà contemporaneamente le 7 regioni del Sud Italia  ‐ Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia – invitandole a presentare idee innovative, attraverso la partecipazione al Concorso “La tua idea per il Paese”, iscrivendole sul portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno. Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica,
istituzioni e P.A.; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.
Delle idee pervenute dalla Basilicata ne verranno selezionate 16  ‐  da un autorevole Comitato Scientifico  ‐  che potranno essere presentate nella sessione di BarCamp BasilicataCamp de “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” di fronte al Presidente della Regione e ai Main Barcamper ‐ stakeholder, imprenditori e finanziatori regionali ‐ con l’obiettivo di favorirne la realizzazione. Tra le 16 idee lucane ne verranno selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) che saranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti. Iscrivi subito la tua idea, rispondi alla chiamata della Basilicata!

NB. Dall’Università degli Studi della Basilicata partirà la mattina del 29 giugno un autobus gratuito per i
partecipanti, diretto a Catanzaro che, una volta concluso il BarCamp, li ricodurrà il 30 pomeriggio in
Basilicata.

 

Università degli Studi della Basilicata