Con il nuovo doodle di oggi Google ricorda che è stato dato il via alle Olimpiadi di Londra 2012. La cerimonia ufficiale si è svolta ieri, 27 luglio, alla presenza della regina Elisabetta II, di milioni di persone e sportivi provenienti da tutto il mondo con uno spettacolo pirotecnico che ha lasciato a bocca aperta tutti. Il colosso di Mountain View continua ad omaggiare l’evento con un logo stavolta dedicato al “tiro con l’arco” e probabilmente fino al 12 agosto, giornata di chiusura delle Olimpiadi 2012, Google continuerà a sorprenderci con nuovi e colorati doodle.
Le gare di Tiro con l’Arco di questa edizione della grande manifestazione sportiva sono entrate oggi, 28 luglio, nel vivo. Il programma prevedeva a partire dalle ore 10:00 (ora italiana) l’inizio delle gare delle squadre maschili di Tiro con l’Arco, partendo dagli ottavi per arrivare, alle ore 19:00, alla finale.
Gli italiani in gara per le medaglie sono Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli per gli uomini; Pia Carmen Maria Lionetti, Jessica Tomasi e Natalia Valeeva per le donne.
La squadra maschile finora ha battuto Taipei 216 a 206 negli ottavi di finale. Frangilli, Galiazzo e Nespoli affronteranno la Cina nei quarti di finale.