“So di aver dato tutto, ma in gara non rendiamo. E’ un peccato presentarsi a un’Olimpiade così”, ha commentato Filippo Magnini il campione europeo di nuoto che, oggi, insieme al campione mondiale Luca Dotto non è riuscito ad entrare in semifinale nei 100 sl. In classifica generale Magnini con 49.18 è 19° mentre Dotto con 49.43 risulta 22°. “Ho 30 anni, nuoto da 22: lo capisco da me quando sto male e quando sto da Dio – ha sottolineato Magnini. Sarà stato un mio errore non aver dato le indicazioni giuste per correggere certi errori. Io non cerco colpevoli, ma adesso serve fermarsi un attimo e parlarne”.
Deluso ma non arrabbiato come Magnini è anche Dotto. “Sono stati fatti errori da noi e dall’area tecnica, bisogna capire dove risiedono le responsabilità del fallimento: ci dovremo sedere e vedere tutte le cose che non sono andate, per ricominciare con serietà”.
La staffetta 4×200 sl Marco Belotti, Alex Di Giorgio, Gianluca Maglia,Riccardo Maestri, non si è qualificata per la finale. Con il tempo di 7:12.69 il quartetto azzurro è 11°.