Il 10 luglio, presso la saletta del Chiostro di San Pietro in Vincoli dell’edificio di Ingegneria, si svolgerà una giornata di studio sulla Fontana Rustica nei giardini del Quirinale. L’evento è promosso dal Critevat, centro di ricerca interdipartimentale della Sapienza con sede a Rieti, in collaborazione con l’Ufficio per la conservazione del patrimonio artistico del Quirinale.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i contributi di carattere storico-documentale e di rilievo digitale, oltre ad alcune prime valutazioni sugli strumenti e metodi di diagnostica non invasiva e sulle possibili strategie di intervento conservativo di questo particolare bene monumentale.
Dopo gli interventi seguirà un breve dibattito sui temi del rilievo digitale e dell’integrazione con la moderna diagnostica non invasiva.
L’ingresso è libero.
martedì 10 luglio 2012 ore 9,00
saletta del Chiostro – edificio di Ingegneria
via Eudossiana, 18 – Roma
Info
Leonardo Paris – dipartimento di Storia, disegno e restauro dell’architettura
leonardo.paris@uniroma.it
http://w3.uniroma1.it/leonardoparis/
Per scaricare la locandina e per maggiori dettagli
http://w3.uniroma1.it/critevat/
Università La Sapienza di Roma