Home Università Convegni e Seminari Università La Sapienza Roma, Convegno internazionale sulle apnee notturne

Università La Sapienza Roma, Convegno internazionale sulle apnee notturne

Da lunedì 27 agosto fino al 1° settembre si terrà la decima edizione del Congresso sulla Sindrome delle apnee del sonno, presieduto da Mario Fabiani, docente di Foniatria e Oliviero Bruni, docente di Neuropsichiatra infantile.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di oltre duemila tra medici, esperti e massimi ricercatori in materia provenienti da tutto il mondo che si confronteranno sulle ultime ricerche sviluppate in questo campo.

Durante il congresso saranno presentate nuove attrezzature tecniche volte a curare un disturbo che colpisce ben il 4% della popolazione mondiale e che, se non opportunamente trattato, può favorire l’insorgenza di patologie cardiovascolari, diabete e ictus.

I lavori del convegno saranno svolti presso Sapienza, Pontificia Università Lateranense e Campidoglio. Il programma dettagliato è disponibile presso il sito ufficiale del congresso evidenziato in alto a destra.

Università La Sapienza di Roma