Home Università Formazione e Didattica Aperto il centro immatricolazioni dell’Università di Torino

Aperto il centro immatricolazioni dell’Università di Torino

535
CONDIVIDI

Le domande di immatricolazione 2012/2013 ai corsi di laurea di primo livello e laurea a ciclo Unico devono essere compilate on-line entro il 12 ottobre 2012 e presentate, debitamente firmate e corredate dei documenti richiesti, presso il Centro Immatricolazioni per confermare l’immatricolazione, esclusi i corsi di studio a numero programmato, per i quali valgono le indicazioni riportate nei singoli bandi.

Codice fiscale direttamente al Centro Immatricolazioni per gli studenti stranieri dell’Università di Torino. Anche quest’anno, burocrazia più semplice per chi arriva dall’estero a Torino per studiare in città. Grazie all’accordo con l’Agenzia delle Entrate sarà attiva una postazione temporanea presso l’Università per rilasciare il codice fiscale agli studenti stranieri.
Chi giunge a Torino per ragioni di studio o di ricerca ha così la possibilità di ottenere il codice fiscale direttamente in ateneo, senza doversi recare presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

L’attribuzione del codice fiscale rappresenta un passaggio preliminare indispensabile per gli studenti stranieri, non solo per l’iscrizione all’università, ma anche per altri aspetti pratici legati alla vita nel nostro Paese (come l’assicurazione sanitaria, il contratto d’affitto o l’acquisto di una Sim card telefonica).
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 9-13.

Si segnala inoltre che:

– dal 27 agosto al 4 ottobre 2012 (ore 16.00) sarà possibile preiscriversi on-line al concorso di ammissione al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. Per informazioni dettagliate sulle modalità di preiscrizione on-line consultare il portale di Ateneo www.unito.it seguendo il percorso Home » Servizi per gli studenti »Immatricolazioni e iscrizioni.

L’elenco completo delle scadenze amministrative (pagamento tasse, trasferimenti, carico didattico) dell’anno accademico 2012-2013 e tutte le informazioni relative a iscrizioni e immatricolazioni sono reperibili all’indirizzo: http://www.unito.it/accessorapido/immatricolazioni

Per info: www.unito.it

 

Università degli Studi di Torino