Home Lifestyle Fashion week, in arrivo a Milano il salone dedicato alla donna

Fashion week, in arrivo a Milano il salone dedicato alla donna

543
CONDIVIDI

In occasione della  Fashion week dal 22 al 28 Febbario 2013 sarà presentato a Milano “il salone dedicato alla donna”. Anticipazioni e tendenze dell’autunno inverno 2012 – 2013 della moda donna saranno portate sulle passerelle dai grandi nomi del made in Italy del mondo della moda: Gucci, Fendi, Giorgio Armani ed Emporio Armani, Versace, Moschino, Dolce&Gabbana e molti altri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune, Fiera Milano e Pitti Immagine e si svolgerà proprio nel padiglione 3 della Fiera. Ad annunciare l’iniziativa, oggi, è stato l’assessore alla Cultura, moda e design del Comune Stefano Boeri.

“Nasce oggi, in un luogo simbolo della storia della moda milanese, un progetto di collaborazione tra Comune, Fiera Milano e Pitti Immagine – ha detto Stefano Boeri – per rafforzare la presenza fieristica del sistema moda italiano a Milano. Il Padiglione 3 sarà presto oggetto di un bando di gara rivolto a tutti gli operatori che vorranno accogliere la sfida di restituire alla città un luogo simbolico delle sue eccellenze nel campo della cultura del costume, della moda e del design”.

Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine, ha dichiarato: “Il mercato che conta chiede visione globale e apertura culturale ma anche velocità di reazione. Pitti Immagine si allea con Fiera Milano per realizzare un progetto nuovo, originale, di significative dimensioni, che rafforzi e qualifichi l’offerta dei prossimi saloni invernali della donna”.

CONDIVIDI