Home Varie Eventi Le magiche melodie di Astor Piazzolla protagoniste a Pompei

Le magiche melodie di Astor Piazzolla protagoniste a Pompei

847
CONDIVIDI

“Adios Nonino” è probabilmente il più celebre tango composto da Astor Piazzolla. Ma è anche il nome dello spettacolo che chiude la seconda edizione della rassegna di eventi estivi “L’altra faccia della storia”. Patrocinata dal Comune di Pompei (Na) – Assessorato Allo Spettacolo e Grandi Eventi, diretto da Giuseppe Tortora –  la kermesse è stata affidata alla direzione artistica di Pio Pinto e Teresa Ciardi dell’associazione Moda Italia.

Dopo il meritato successo riscosso venerdì scorso dal tenore Vincenzo Tremante, il programma della kermesse continuerà con la suo ultimo appuntamento. Venerdì 7 settembre, alle ore 21, il palco dell’area eventi allestita in Piazza Schettini ospiterà il gruppo “Adios Nonino Project”. Un viaggio musicale tra le celebri melodie del secolo scorso. Elementi centrali saranno il tango ed il jazz, contaminati da tradizioni diverse.

Vasto il repertorio dei brani che il pubblico ascolterà: Piazzolla, Galliano, Piaff, e stupende colonne sonore. Ad accompagnare i convenuti in questo fantastico viaggio musicale il suono degli strumenti magnificamente adoperati da Ignazio Scassillo (accordion), Mario Nappi (pianoforte), Antonio Di Costanzo (tastiere), Marco Fazzarri (batteria), Luigi Castiello (contrabasso) e Giovanni Volpe (percussioni). Come sempre la conduzione del concerto sarà affidata a Teresa Ciardi; e la regia dello spettacolo è di Pio Pinto.

CONDIVIDI