Home Varie Libri Magie e incantesimi al Premio Letterario Streghe Vampiri & Co

Magie e incantesimi al Premio Letterario Streghe Vampiri & Co

500
CONDIVIDI

In attesa della notte più ‘fantastica’ dell’anno, si aprono le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del “Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Agenzia Letteraria I soliti ignoti e il Sito Web A qualcuno piace leggere.
Un’occasione da non perdere per inviare il proprio testo inedito a tema, in palio per i vincitori la pubblicazione del manoscritto entro il 2013.
Streghe, vampiri, maghi, licantropi, zombie, elfi, gnomi potranno essere i protagonisti dei manoscritti in concorso suddivisi nelle tre sezioni del premio: romanzo inedito, racconto inedito e poesia inedita, da 1 a 3 liriche (il bando completo è scaricabile sul sito www.giovaneholden.it).
La proclamazione dei vincitori avverrà nella notte di Halloween, il 31 ottobre 2012.

Possono partecipare al Premio tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 27 agosto 2012.
Si può aderire con opere inedite, ovvero mai pubblicate, scritte in lingua italiana in tutte e tre le sezioni (una sola opera per sezione). Gli elaborati devono essere inviati entro la mezzanotte del 21 ottobre 2012 esclusivamente per mail all’indirizzo stregheevampiri@giovaneholden.it.
La segreteria invierà alla ricezione dell’elaborato, entro quindici giorni circa, una mail di conferma della registrazione al concorso.
La partecipazione al Premio non comporta il pagamento di alcuna quota di iscrizione.I vincitori riceveranno in premio una pubblicazione ad personam entro il 2013 da parte della casa editrice Giovane Holden Edizioni.

La Giuria sarà composta da esperti del settore editoriale – editor e talent scouting e selezionerà finalisti (minimo 10 opere per ogni sezione) e vincitori, uno per ciascuna sezione, leggendo le opere in tempo reale ovvero a partire dal giorno dell’apertura del Premio stesso.Ai finalisti sarà data comunicazione via mail, sul sito www.giovaneholden.it e sulla pagina Facebook di Giovane Holden Edizioni, http://www.facebook.com/giovaneholdenedizioni.
Per tutti i partecipanti è previsto l’invio di un E-book e per i finalisti un attestato di merito (inviato via mail).

Per informazioni:
– Miranda Biondi 338 4207994 – 0584 963517; e-mail ufficiostampa@giovaneholden.it
– Claudia Aliperto 333 2800364 – 0584 963517; e-mail claudia.aliperto@giovaneholden.it