Home Hi Tech Presentato a Tokyo il nuovo tablet Nexus 7

Presentato a Tokyo il nuovo tablet Nexus 7

778
CONDIVIDI

Il momento del debutto è arrivato. E’ stato presentato a Tokyo il nuovo tablet  Nexus 7, realizzato interamente da Google in collaborazione con ASUS.

Nexus 7 combina una piattaforma hardware di prim’ordine progettata da ASUS con l’ultima versione di Android e le molteplici opzioni di intrattenimento disponibili mediante Google Play. E’ il primo tablet 7” quad-core al mondo studiato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione e delle possibilità che mette a disposizione degli utenti”, ha affermato Jonney Shih, presidente di ASUS.

“Desideravamo realizzare un tablet che fosse sufficientemente leggero e compatto da consentire a chiunque di portare con sé l’intrattenimento preferito in qualsiasi luogo, senza compromessi in termini di prestazioni”, ha spiegato Andy Rubin, SVP of Mobile and Digital Content di Google. “Insieme a ASUS, siamo riusciti a raggiungere tale obiettivo creando Nexus 7 che, a un prezzo a partire da 199 dollari (1), è un prodotto di cui tutti potranno godere”. Nexus 7 sarà disponibile, infatti, in due versioni: il modello da 8 GB, offerto a 199 dollari, e la versione da 16 GB a 249 dollari.

Leggere, ascoltare musica o guardare video, ovunque ci si trovi, non è mai stato così semplice e gli utenti potranno dimenticarsi cavi e sincronizzazioni poiché i contenuti saranno tutti immediatamente e automaticamente disponibili, sempre sincronizzati, per la fruizione dai propri dispositivi preferiti.

Il tablet sarà in vendita in Giappone a partire dal 2 ottobre.

CONDIVIDI