Home Università Università di Firenze, Career Day 2012 in Palazzo Vecchio

Università di Firenze, Career Day 2012 in Palazzo Vecchio

732
CONDIVIDI

Si conclude martedì 2 ottobre in Palazzo Vecchio la seconda edizione del Career Day organizzato dal Servizio Orientamento al lavoro e Job Placement dell’Ateneo, l’appuntamento annuale dedicato all’incontro fra laureati dell’Università di Firenze e rappresentanti del mondo del lavoro.

L’iniziativa si articola in due fasi: la prima dedicata ad un workshop sul curriculum e sul colloquio di selezione, che si svolge giovedì 27 settembre e lunedì 1° ottobre in diverse sedi di Facoltà, e la seconda dedicata ai colloqui individuali, che quest’anno si svolgerà per la prima volta in Palazzo Vecchio, martedì 2 ottobre dalle 8,30 nel Salone dei Cinquecento. Dopo i saluti del Rettore Alberto Tesi e del Sindaco Matteo Renzi, gli oltre 500 laureati che si sono iscritti alla giornata affronteranno un colloquio di selezione con i responsabili delle risorse umane di un centinaio di imprese che offrono opportunità concrete di inserimento lavorativo.

La prima fase del Career Day invece – il workshop “Il CV e il colloquio di selezione”, tenuto da Silvia Moretti, psicologa delle risorse umane – si svolgerà in tre momenti. Per i laureati delle Facoltà di Agraria, Architettura, Farmacia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali l’appuntamento è giovedì 27 alle 8,30 al Polo di Novoli (via delle Pandette 32, Edificio D6, Aula conferenze 0.18). I laureati delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche sono convocati nello stesso luogo, lo stesso giorno alle 14. Infine per i laureati delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, il workshop si svolge lunedì 1° ottobre alle 8,30 al Centro Didattico e di Ricerca (via Laura 48, primo piano, aula 4).

Università degli Studi di Firenze