Home Università Concorsi e Premi Università di Firenze, concorso fotografico: Le cooperative agricole nutrono il mondo

“Le cooperative agricole nutrono il mondo”. È l’argomento della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2012 promossa dalla FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, che dà il titolo al concorso fotografico promosso da ASAT, Associazione Scienze agrarie e ambienti tropicali per la cooperazione e lo sviluppo, in collaborazione con l’Istituto Agronomico per l’Oltremare (IAO).

Tutti gli studenti e i laureati della Facoltà di Agraria possono partecipare inviando, entro giovedì 20 settembre, una foto, inerente il tema delle cooperative agricole in formato digitale (alta definizione) e relativa descrizione a asat.trop@gmail.com

Le foto pervenute saranno archiviate e valutate da una commissione formata da rappresentanti di IAO, ASAT e Ottica Bongi, sponsor del concorso. Le migliori 24 fotografie saranno stampate ed esposte in una mostra presso l’IAO il 22 ottobre. In tale occasione sarà scelta, da una nuova commissione, la fotografia migliore e premiato l’autore con una macchina fotografica digitale offerta da Bongi.

Università degli Studi di Firenze