Home Università Università di Firenze, oggi la prova di ammissione per Medicina e chirurgia...

Università di Firenze, oggi la prova di ammissione per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria

716
CONDIVIDI

Si è svolta oggi la prova di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria. Sono stati 2.281 i partecipanti al test, unico per i due percorsi formativi, a cui si erano iscritti 2.479 candidati (+252 domande rispetto al 2011-2012). Alla prova hanno partecipato anche 37 candidati non comunitari residenti all’estero, sui complessivi 41 che hanno fatto domanda.

Sono 330 i posti a concorso per Medicina e Chirurgia (più 15 posti per i non comunitari e 5 per gli studenti cinesi del Progetto Marco Polo); per Odontoiatria e protesi dentaria, corso interateneo con l’Università di Siena, i posti a disposizione sono 28 (più 1 non comunitario) per la sede di Firenze e 27 (+ 1 non comunitario) per la sede di Siena.

L’Università di Firenze partecipa per l’anno accademico 2012/2013 alla procedura sperimentale di aggregazione territoriale – decisa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – con le Università di Parma, Pisa e Siena, che prevede una graduatoria unica per le quattro sedi.

Università degli Studi di Firenze