Home Università Convegni e Seminari Università La Sapienza Roma, francobollo celebrativo. Primo congresso nazionale della Chirurgia italiana

Università La Sapienza Roma, francobollo celebrativo. Primo congresso nazionale della Chirurgia italiana

610
CONDIVIDI

Venerdì 21 settembre, nell’aula magna della I clinica medica, verrà presentato il francobollo celebrativo dell’unità e valore della Chirurgia italiana. Alla presentazione saranno presenti Luigi Frati, rettore della Sapienza, Domenico Alessio, direttore generale del Policlinico Umberto I.

Interverranno Adriano Redler, preside della facoltà di Medicina e odontoiatria della Sapienza, Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste italiane Spa, Renato Balduzzi, ministro della Salute, Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. Il francobollo verrà emesso il 23 settembre nella giornata inaugurale del Primo congresso nazionale della Chirurgia italiana che si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Si tratta di un congresso che comprende 19 società scientifiche nazionali di area chirurgica, che per la prima volta rinunciano al loro evento annuale per unirsi in un unico congresso congiunto finalizzato a creare un evento rappresentativo dell’identità chirurgica italiana. I temi scientifici saranno trasversali a tutte le specialità e ai diversi interessi societari e saranno coniugati in obiettivi comuni e universali.

venerdì 21 settembre 2012 ore 10.30 – Presentazione del francobollo celebrativo

aula magna I Clinica medica – Policlinico Umberto I

viale del Policlinico, 155 – Roma

domenica 23-27 settembre 2012

ore 17.30  inaugurazione Sala Sinopoli

Auditorium Parco della Musica

Info

Clarissa Domenicucci

clarissadomenicucci@gmail.com Cerimoniale

T (+39) 06 49910291 – 0385

cerimoniale@uniroma1.it

Università La Sapienza Roma