Home Varie Satira Viva l’inventiva

Viva l’inventiva

Tantissimi si chiedono cosa ci riservi il futuro. A volte basta aspettare e vedere, ma molti non hanno pazienza. Per coloro che hanno fretta o non hanno i soldi per chiamare una medium in televisione, Universy.it ha pensato di mostrare oggi le invenzioni del domani che sono state realizzate ieri.

Siamo stati al Salone del Futuro di Forcella per conoscere le invenzioni che cambieranno la nostra vita nel giro di pochissimo (il tempo di acquistarle).

Smart Table

Where are the Keys? Are on the Smart Table!”. Quante volte, caro lettore, hai perso chiavi, occhiali, telefonino. Li hai poggiati a caso a casa e non sapevi più dov’erano. Da oggi (da domani o da quando comprerai lo Smart Table), tutto questo non sarà più un problema. Il tavolino, in legno, si posiziona nell’ingresso di casa tua; è fornito di un ripiano superiore orizzontale sul quale posizionare ogni volta i tuoi oggetti. A meno di scherzi di qualche burlone di casa tua, li ritroverai ogni volta lì. Costo: 700 euro.

Genial Water

Immagina questa scena (senza chiudere gli occhi, altrimenti come fai a leggere): sei per strada, hai sete e non vuoi spendere 3 euro per una bottiglietta di acqua (calda). Trovi una fontanella e non sai come fare a chinarti. Genial Water è una pratica cannuccia in caucciù lunga 150 centimetri ripiegabile fino a sei volte (contro le due delle cannucce banali). La puoi tenere comodamente in borsa o in uno zaino e tirare fuori ogni volta che vuoi per bere in tutta comodità (costo 75 euro).

Photo perfect

Girare per il mondo è bello. Scattare le foto per rendere indimenticabile le esperienze vissute è un dovere del turista. Ma spesso queste immagini vengono mosse, storte, decentrate… Ora, grazie all’app Photo Perfect, potrai mostrare ai tuoi conoscenti solo scatti impeccabili. Scrivi il nome della città che hai visitato e l’app si collega direttamente a Google immagini, dove salva per te tutti i risultati. Poi potrai scegliere e conservare sul tuo smartphone le foto migliori, sparandoti le pose che le hai fatte tu. Costo 14,99 euro.

Notebook Super

Il Notebook (per gli amici il “pc portatile”) è una comodità (quando sei seduto o sdraiato o hai un tavolino davanti). Altrimenti è una scocciatura portarselo appresso. Prendi la borsa di quel mamozio di 17 (inutili) pollici, portati l’alimentatore, il mouse, il tappetino per il mouse… Se sali su un aereo passa al metal detector e tiralo fuori… Una scocciatura. Poi a che ti serve? A scrivere due cavolate su Word e connetterti ad Internet per controllare Facebook? Per venirti incontro, la Super ha presentato il NB di ultimissima generazione che è largo solo 16 mm. Incredibile ma vero. La caratteristica principale, però, è che pesa 45 Kg, così ti passa la voglia di portatelo e risolvi il problema all’origine. Costo 1999 euro.

Like TV

Le televisioni sono sempre più complesse. Si collegano a Internet, ti fanno vedere le foto, hanno immagini super definite per sfruttare al massimo le caratteristiche dei DVD. Tutto questo serve a distogliere lo spettatore dal fatto che il digitale terrestre non funziona per niente, e anche vedere “La prova del cuoco” diventa un’impresa. Per risolvere questo problema, al Salone del Futuro è stato presentato: Like TV, un binocolo ad alta definizione ottimo per spiare nei salotti dei tuoi vicini che hanno Sky, Mediaset Premium e quelle altre cose che funzionano un po’ meglio. Unico difetto: non hai audio. Ma il posticipo di Serie A lo capisci anche senza telecronaca, no? Che poi puoi sempre buttare un occhio anche alla moglie del vicino che si spoglia nella camera da letto (e qui l’audio non serve proprio). Costo 365 euro.