Home Eventi Cioccoland 2012, a Napoli le ultime novità sul cioccolato

Cioccoland 2012, a Napoli le ultime novità sul cioccolato

854
CONDIVIDI

Napoli apre per il secondo anno consecutivo le porte della sua città all’evento più dolce del momento: “Cioccoland”. Dal 30 ottobre al 4 novembre alla Galleria del Mare Shopping Center (Stazione marittima di Napoli) saranno presentate le ultime novità e curiosità sul cioccolato. Dolci creazioni che per sei giorni tenteranno grandi e piccoli stuzzicando curiosità e palato di tutti.

L’evento non sarà solo una mostra–mercato di prodotti al cioccolato: ci saranno anche, con la collaborazione di bravi e noti Maestri Cioccolatieri, corsi per amatori e professionisti e addirittura un campionato italiano. Durante le varie giornate in appositi spazi attrezzati saranno organizzati corsi per amatori,  aperti a tutti a seconda dei livelli di abilità e  corsi per professionisti curati da BarryCallebaut, Perugina, Nestlè ed altri.

Tra le altre iniziative è da segnalare la selezione ufficiale del “campionato italiano di cioccolateria” con le dolci creazioni dei migliori cioccolatieri da tutta Italia prevista per il 31 ottobre; il primo “Trofeo Con.pa.it – Miglior pasticciere Italiano” e in collaborazione con artisti e designer “amanti” del cioccolato, si realizzeranno vere e proprie sculture in cioccolato e dimostrazioni live.

Inoltre non mancheranno attività e laboratori ludico/didattici destinati ai bambini in occasione della concomitante festa di Halloween.

La manifestazione si svolgerà con ingresso libero e orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

CONDIVIDI