Da martedì 16 ottobre torna su Canale 5 in prima serata “Dallas”, la serie tv già trionfatrice d’ascolti in Usa. Trentacinque anni dopo la serie originale, Southfork sembra non essere cambiata affatto. E se in passato il ranch è stato scenario di scontri tra il cattivo J.R. Ewing e suo fratello Bobbie, ora saranno i loro figli John Ross e Cristopher a contendersi il potere.
Nuovi intrighi e scandali familiari sono in arrivo, dunque, per la più famosa famiglia texana del piccolo schermo. Ma cosa accadrà nella nuova serie? John Ross (Josh Henderson), il figlio di J.R. e Sue Ellen (Linda Gray) intende ereditare il potere della famiglia Ewing rinnovando il primato nel mercato petrolifero. Al J.R. Jr. si contrappone Christopher (Jesse Metcalfe), il figlio adottato di Bobby (Patrick Duffy) che vuole invece investire in energie alternative dietro suggerimento della fidanzata intraprendente Rebecca Sutter (Julie Gonzalo), intenzionata a entrare a far parte degli Ewing con tutti i mezzi.
Tra le new entry a Southfork ci sono l’ambiziosa Elena Ramos (Jordana Brewster), fidanzata di John Ross ma ex fiamma di Christopher, figlia del cuoco degli Ewing destinata a dar vita ad uno dei triangoli più hot delle ultimi stagioni seriali; Ann (Brenda Strong), l’attuale moglie, la terza, di Bobby, la quale tende invano di mettere pace in famiglia.
Tra i volti storici della serie del 1978 ritornano a Southfork Charlene Tilton (ancora nei panni di Lucy Barnes), Ken Kerchavel (Cliff Barnes) e Steve Kanaly (Ray Krebbs). Le riprese sono state girate in Texas, tra Dallas, Plano e Parker (dove si trova il “vero” Southfork).