Home Sport Altri sport DIRIGENTI DEL VOLLEY A SCUOLA DI MARKETING

DIRIGENTI DEL VOLLEY A SCUOLA DI MARKETING

699
CONDIVIDI

Tecnici e dirigenti sui banchi di scuola domani sabato 6 ottobre. Lezione per i tesserati che svolgono la funzione di dirigente accompagnatore e di addetto all’arbitro. Si parte alle ore 9 con il professore Valter Borellini, docente all’Università di Bologna, esperto di marketing e comunicazione.

Questi gli argomenti sul tappeto: il marketing nelle organizzazioni sportive per raccogliere informazioni per l’attivazione di azioni di ricerca atleti e sponsor;

– Come individuare potenziali sponsor

– Come gestire la relazione con gli sponsor nelle varie fasi: la presentazione della società, la gestione e la fidelizzazione dello sponsor

La seconda parte della giornata invece sarà curata dal dottor Vincenzo Marra dal dottor Giuseppe Ranieri e dalla dottoressa Rosalba Fornaro che intratterranno i presenti sui seguenti argomenti: Le verifiche in corso alle associazioni sportive e la questione sponsorizzazioni – vecchie e nuove problematiche

– Finanziamo lo Sport

– Come pagare correttamente istruttori, collaboratori e dipendenti.

Anche questa mattinata sarà ospitata dalla sala Meriggioli del PalaVesuvio di Ponticelli (Na).

Work-shop informativo obbligatorio anche per i tecnici regionali che saranno intrattenuti sugli scout da Giovanni Cirillo di Data Project mentre a Paolo Cuomo, Commissario Regionale UG Campania, è affidata la parte riguardante le domande su questioni di gioco e casistica.

 

Roberto Esse

 

CONDIVIDI