Home Università Università di Firenze: Integrazione europea, corsi Jean Monnet

Università di Firenze: Integrazione europea, corsi Jean Monnet

Partono con l’anno accademico 2012-13 due nuovi corsi Jean Monnet presso l’Ateneo fiorentino, gli insegnamenti inerenti l’integrazione europea finanziati dall’Unione Europea.

I corsi Empowering Europe: Energy, Security and Environment e History and Theory of European Unification: the European Constitutional process saranno attivati alla Facoltà di Scienze Politiche ‘Cesare Alfieri’ che conferma così la propria vocazione come centro di eccellenza negli Studi europei.

I nuovi insegnamenti si aggiungono ad altri sei attualmente attivi nel settore storico, economico, politologico e politico- sociale. Sono trentadue in tutto gli insegnamenti Jean Monnet attivati dal 1995 ad oggi in Ateneo (nelle Facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza) che sono stati finanziati dall’Unione Europea.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sulla pagina Centro di eccellenza Jean Monnet.

Università degli Studi di Firenze