Home Università Concorsi e Premi Università, Google Awards alla Sapienza

Università, Google Awards alla Sapienza

Venerdì 19 ottobre, presso l’aula degli organi collegiali del Rettorato verranno assegnati i Google research awards. Ospite d’onore della manifestazione sarà Prabhakar Raghavan, vicepresidente di Google Strategy and Technology, ricercatore di fama mondiale nel campo degli algoritmi, in passato già impegnato in altri ruoli nelle divisioni ricerca della IBM e poi di Yahoo.

Riceveranno i premi Giuseppe Ateniese, docente presso il dipartimento di informatica, Stefano Leonardi, docente presso il dipartimento di ingegneria informatica automatica e gestionale e Alessandro Pranconesi, docente presso il dipartimento di informatica, per ricerche rispettivamente negli ambiti della cyber security, del computing advertisement e delle reti sociali.

Alla cerimonia di conferimento interverranno per la Sapienza il rettore Luigi Frati, la preside della facoltà di Ingegneria dell’informazione, informatica e statistica Luigia Carlucci Aiello; concluderà il prorettore vicario Francesco Avallone.

Per partecipare alla manifestazione occorre compilare il modulo sulle pagine web del Cerimoniale all’indirizzo http://cerimoniale.uniroma1.it

venerdì 19 ottobre 2012 ore 15.30

aula degli Organi Collegiali – rettorato