Home Arte Alla Galleria Tempi Moderni è in mostra la personale di Alessandra Carloni

Alla Galleria Tempi Moderni è in mostra la personale di Alessandra Carloni

717
CONDIVIDI

Al via il progetto “Galleria Moderni” con la prima giovane artista selezionata Alessandra Carloni, che inaugurerà la sua mostra Il tempo meccanico negli spazi della Galleria “Tempi Moderni” di via Giulia, il 9 novembre alle ore 18:30.

La giovane artista, nata a Roma nel 1984 dove vive e lavora, è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 e laureanda in Storia dell’Arte presso l’Università la Sapienza di Roma.

La città è il luogo centrale in cui si plasmano le opere del progetto espositivo Il tempo meccanico. Un lavoro e una ricerca pittorica accompagnata da un gusto narrativo e illustrato, che si caratterizza per la ricchezza del colore e dei dinamici equilibri, fra forme, figure e spazi caratterizzati da un’accentuata componente meccanica – futuristica.

Metropoli Futuriste e visionarie, città dalle forti connotazioni industriali, interpretate in chiave onirico – surrealista, ma con un attento sguardo lucido sulla realtà sociale contemporanea.

Il concorso “Galleria Moderni”, progetto della Fondazione Mario Moderni destinato a premiare il talento di giovani artisti, è aperto tutto l’anno e continua le selezioni per offrire l’opportunità di esporre gratuitamente per un mese nei prestigiosi spazi della Galleria Tempi Moderni di Roma con il supporto di esperti e curatori d’arte.

Per partecipare e inviare la propria candidatura: www.galleriamoderni.it

Per info e contatti: info@galleriamoderni.it