Home Varie Eventi Cioccoland, il cioccolato fa tappa alla Stazione Marittima di Napoli

Cioccoland, il cioccolato fa tappa alla Stazione Marittima di Napoli

793
CONDIVIDI

Un mare di cioccolato ha invaso in questi giorni la Stazione Marittima di Napoli. E’ tornato Cioccoland! Giunto alla sua seconda edizione, durante i sei giorni della manifestazione, dal 30 ottobre al 4 novembre, l’evento ha ospitato sia i “grandi” che i “medio – piccoli” artigiani del settore, i quali hanno avuto modo di presentare tutte le ultime novità e curiosità in tema di cioccolato.

Presenti i più famosi cioccolatieri provenenti da tutt’Italia che hanno realizzato per i visitatori raffinate creazioni. Grande lustro e visibilità è stato rivolto soprattutto alle eccellenze campane del settore.

Ma la manifestazione non si è limitata ad essere solo una “mostra – mercato” di lavorati al cioccolato. Per chi ama le torte in genere, insieme a Cioccoland è arrivata alla Stazione Marittima anche la prima edizione di “Cake design week” dedicata all’ arte di decorare dolci e torte come veri capolavori. Un settore che in questo momento è in piena ascesa e che sta appassionando un numero sempre maggiore di donne. I corsi tecnici di diversi livelli sono stati tenuti dai più famosi cake designer italiani.

Dalle torte a più piani abilmente decorate con pasta di zucchero colorata ai cioccolatini ripieni, dai pasticcini ai confetti, dal cioccolato nella classica barretta a quello lavorato nelle più svariate forme, i maestri pasticcieri e cioccolatieri si sono dati un gran da fare per deliziare il palato e gli occhi dei loro visitatori.

Ospitando ‘Cioccoland’ e ‘Cake design week’ la Stazione Marittima si è trasformata per sei giorni in una vera e propria ‘stazione golosa’, invitando così grandi e piccini a trascorrere le festività e le ricorrenze tra ottobre e novembre all’insegna delle prelibatezze e del divertimento per tutta la famiglia.

La kermesse resterà aperta fino alle ore 21.00 di domenica 4 novembre.