Un mare di cioccolato ha invaso in questi giorni la Stazione Marittima di Napoli. E’ tornato Cioccoland! Giunto alla sua seconda edizione, durante i sei giorni della manifestazione, dal 30 ottobre al 4 novembre, l’evento ha ospitato sia i “grandi” che i “medio – piccoli” artigiani del settore, i quali hanno avuto modo di presentare tutte le ultime novità e curiosità in tema di cioccolato.
Presenti i più famosi cioccolatieri provenenti da tutt’Italia che hanno realizzato per i visitatori raffinate creazioni. Grande lustro e visibilità è stato rivolto soprattutto alle eccellenze campane del settore.
Ma la manifestazione non si è limitata ad essere solo una “mostra – mercato” di lavorati al cioccolato. Per chi ama le torte in genere, insieme a Cioccoland è arrivata alla Stazione Marittima anche la prima edizione di “Cake design week” dedicata all’ arte di decorare dolci e torte come veri capolavori. Un settore che in questo momento è in piena ascesa e che sta appassionando un numero sempre maggiore di donne. I corsi tecnici di diversi livelli sono stati tenuti dai più famosi cake designer italiani.
Dalle torte a più piani abilmente decorate con pasta di zucchero colorata ai cioccolatini ripieni, dai pasticcini ai confetti, dal cioccolato nella classica barretta a quello lavorato nelle più svariate forme, i maestri pasticcieri e cioccolatieri si sono dati un gran da fare per deliziare il palato e gli occhi dei loro visitatori.
Ospitando ‘Cioccoland’ e ‘Cake design week’ la Stazione Marittima si è trasformata per sei giorni in una vera e propria ‘stazione golosa’, invitando così grandi e piccini a trascorrere le festività e le ricorrenze tra ottobre e novembre all’insegna delle prelibatezze e del divertimento per tutta la famiglia.
La kermesse resterà aperta fino alle ore 21.00 di domenica 4 novembre.