Home Università Bandi & Gare Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità e Garante dei Diritti

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità e Garante dei Diritti

515
CONDIVIDI

Sono aperte le candidature per il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità. Devono essere nominati nel nuovo organo, in rappresentanza dell’amministrazione, quattro membri effettivi e quattro membri supplenti. Possono candidarsi docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici. Le modalità sono indicate nel decreto relativo. La scadenza è il 10 dicembre prossimo.

Le candidature presentate andranno a costituire un elenco dal quale il Rettore designerà i membri effettivi e supplenti. L’organo, previsto dallo Statuto all’articolo 22 , è composto, inoltre, da rappresentanti delle organizzazioni sindacali in pari numero.

E’ stata aperta, inoltre, la procedura per la scelta del Garante dei Diritti dell’Università di Firenze. Secondo lo Statuto il garante è scelto da un apposito Comitato, tra cittadini di notoria imparzialità e indipendenza di giudizio. Le modalità per proporsi all’incarico, della durata di quattro anni, sono indicate nell’avviso relativo. La scadenza è il 18 dicembre.

Università degli Studi di Firenze

CONDIVIDI