Sono aperte le candidature per il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità. Devono essere nominati nel nuovo organo, in rappresentanza dell’amministrazione, quattro membri effettivi e quattro membri supplenti. Possono candidarsi docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici. Le modalità sono indicate nel decreto relativo. La scadenza è il 10 dicembre prossimo.
Le candidature presentate andranno a costituire un elenco dal quale il Rettore designerà i membri effettivi e supplenti. L’organo, previsto dallo Statuto all’articolo 22 , è composto, inoltre, da rappresentanti delle organizzazioni sindacali in pari numero.
E’ stata aperta, inoltre, la procedura per la scelta del Garante dei Diritti dell’Università di Firenze. Secondo lo Statuto il garante è scelto da un apposito Comitato, tra cittadini di notoria imparzialità e indipendenza di giudizio. Le modalità per proporsi all’incarico, della durata di quattro anni, sono indicate nell’avviso relativo. La scadenza è il 18 dicembre.
Università degli Studi di Firenze