Home Università Concorsi e Premi Cortometraggi con lo smartphone, concorso per studenti

Cortometraggi con lo smartphone, concorso per studenti

FFFF – Florence Fone Film Festival, giunto alla sua seconda edizione, è un festival di cortometraggi girati dagli studenti con lo smartphone, promosso da ASAUI (Association of Scholars at American University in Italy) e la commissione cultura del Quartiere 1 del Comune di Firenze, con il patrocinio del gruppo toscano del Sindacato Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).

Possono partecipare studenti di qualsiasi nazionalità iscritti a programmi di università straniere e tutti gli iscritti all’Università di Firenze.

Tema quest’anno è l’acqua: i film dovranno avere la durata massima di due minuti, essere ambientati a Firenze ed essere girati con uno smartphone.

I lavori devono essere consegnati entro il 30 novembre e in palio ci sono un iPhone, un iPod Touch, un Ipod Nano, offerti da DataPort Firenze.

Ulteriori informazioni e il bando sul sito di ASAUI.

Università degli Studi di Firenze