Home Costume e società Femminili Visioni, slideshow fotografico di Telefono Rosa

Femminili Visioni, slideshow fotografico di Telefono Rosa

441
CONDIVIDI

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Volontarie Telefono Rosa di Napoli organizza una serata di promozione e sostegno alle attività che dall’aprile del 2009 svolge sul territorio di Napoli e provincia impegnandosi a fornire consulenza psicologica e legale alle donne che decidono di farsi supportare nel difficile e coraggioso percorso di emancipazione dalla violenza.

Nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione intorno al tema della violenza di genere, il progetto “Femminili Visioni” rappresenta il tentativo di andare oltre i modelli culturalmente imposti dai media alla ricerca della voce autentica delle donne e degli uomini con cui entrano in relazione.
Coinvolge sei fotografi professionisti chiamati a raccontare l’universo femminile da punti di vista diversi che rispondono, però, alle stesse finalità: offrire un’immagine diversa del femminile che non sia un corpo definito ed esibito secondo il criterio del richiamo sessuale; esprimere il senso profondo dell’essere donna indipendentemente dall’età, dall’etnia, dalle fattezze fisiche; proporre una rappresentazione autentica del concetto di amore che rifiuti possessività, controllo, potere e favorisca scambio, rispetto, reciprocità, dialogo.

L’evento si svolgerà domenica 25 novembre 2012 presso Spazio Nea, via S. Maria di Costantinopoli 53, dalle 19.00 alle 20.30.