Home Varie Libri Il libro: I Sentieri dell’Anima

Il libro: I Sentieri dell’Anima

821
CONDIVIDI

L’iniziativa, promossa dal Forum dei Giovani Città di Fisciano con il patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale di Fisciano, si terrà a partire dalle ore 18,00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città a Fisciano.

Il programma prevede:

Saluti:

Nunzio De Carluccio
PRESIDENTE FORUM DEI GIOVANI

Interverranno:

Avv. Tommaso Amabile
SINDACO DI FISCIANO

Prof.ssa Vincenzina Arcangelo
LICEO CLASSICO “G. B. VICO” di NOCERA INFERIORE ( SA)

Prof.ssa Lucia Melillo
DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO “DON ALFONSO DE CARO”

Prof.ssa Giovanna Chiancone
DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO “R. NICODEMI”

Con la gentile partecipazione di Lanfranco Capozzoli a cui verrà affidato il compito di leggere alcuni stralci dell’opera I Sentieri dell’Anima.

Breve biogragfia dell’autrice – Nata a Salerno nel 1966. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica nel 1985 presso il Liceo Classico Statale “T. Tasso”di Salerno, nel 1990 ho conseguito la laurea cum laude in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi in Storia della Lingua latina dal titolo “La funzione dell’avverbio nei Carmi catulliani”.
Abilitata per l’insegnamento di Materie letterarie, di Italiano, Latino e Greco e di Filosofia e Storia negli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e di Secondo Grado, attualmente sono docente di ruolo di Materie Letterarie, di Latino e di Greco presso il Liceo Classico Statale “G..B..Vico” di Nocera Inferiore (SA).
Dal 1993 ho partecipato a diversi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo risultati lusinghieri. Con alcune poesie sono presente sia nell’“Agenda della Poesia 2006”, edita nel 2005 dalla Casa Editrice Ibiskos di A.Ulivieri di Empoli (FI) sia nell’Antologia “Europainsieme2”, pubblicata nel 2006 per i tipi della medesima Casa Editrice.
Nel 2007 ho pubblicato una silloge di poesie, “Eidola”, per i tipi della Casa Editrice Il Filo e a dicembre 2010 ha visto la luce la mia ultima fatica letteraria, “Sentieri dell’Anima”- Ediz. Il Grappolo.