Home Eventi In arrivo la XVII edizione dell’Artigiano in Fiera

In arrivo la XVII edizione dell’Artigiano in Fiera

475
CONDIVIDI

Dopo il successo delle edizioni passate ritorna “l’Artigiano in Fiera”. Anche quest’anno l’Expo Marche organizza la partecipazione collettiva delle aziende della Regione Marche alla Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato che si svolgerà a Milano dal 1° al 9 dicembre. La manifestazione, giunta alla sua 17esima edizione, ha chiuso lo scorso anno con nuovi record: oltre 3 milioni di visitatori, più di 2.900 espositori provenienti da 110 paesi del mondo, 150.000 metri quadrati espositivi e migliaia di operatori specializzati.

Il suo indiscutibile successo è confermato dalla sempre maggior presenza di espositori e visitatori, cresciuti di pari passo con la qualità e la bellezza della manifestazione. Tale fenomeno può essere spiegato tenendo conto del fatto che l’obiettivo principale della kermesse è quello di mostrare al grande pubblico la cultura, le tradizioni e il lavoro dell’uomo attraverso le sue produzioni artigianali autentiche e originali. In questo contesto di positività gli artigiani devono essere i protagonisti impegnandosi fortemente a migliorare sempre più la qualità dei propri prodotti e la loro presentazione in fiera.

Per il grande evento è stata scelta una location d’eccezione altamente apprezzata dai visitatori, il grande polo di Fieramilano a Rho. La fiera suddivisa in diverse macroaree Italia, Europa e Paesi del Mondo ospiterà anche nuove tematiche come AF-ABITARE LA CASA (soluzioni artigianali per l’arredamento), AF-MODA&SARTORIA (stilisti emergenti in primo piano), AF-DESIGN&INNOVAZIONE (una vetrina per giovani artigiani) e AF-PASSIONE CREATIVA (spazio alle arti manuali e al fai-da-te).

L’obiettivo della prossima edizione è di qualificare sempre più la fiera per renderla il più grande e suggestivo villaggio globale dell’artigianato mondiale.

CONDIVIDI