Home Costume e società Michele Placido inaugura le Luci d’Artista a Salerno

Michele Placido inaugura le Luci d’Artista a Salerno

439
CONDIVIDI

Ritornano le “Luci d’Artista” a Salerno. In occasione delle festività natalizie la città ancora una volta dà spazio ad una delle iniziative più attese dell’anno.

Torna dunque, la fantastica esposizione d’arte luminosa che nelle passate edizioni ha richiamato in città milioni di visitatori. Tante le novità di questa edizione tra elfi, draghi, universi, foreste glaciali, tappeti volanti e tanto altro ancora, che saranno esposti – fino al mese di gennaio – nelle strade e nelle piazze di tutto il capoluogo.

Il Sindaco De Luca, accompagnato dall’ospite d’onore dell’evento, l’attore Michele Placido, attualmente impegnato al Teatro Municipale Giuseppe Verdi con “Re Lear”, ha inaugurato sabato 3 novembre, presso la Villa Comunale, in via Roma, l’edizione 2012-2013 dell’ormai tradizionale manifestazione. Dopo l’accensione del ”giardino incantato”, l’inaugurazione è proseguita con una passeggiata a piedi per le strade del Centro Storico, tra decorazioni floreali e tappeti volanti.

Un’iniziativa, come ha precisato il sindaco De Luca nel suo discorso inaugurale, che non solo rende la città più bella ma che rappresenta anche un valido aiuto dal punto di vista economico.
Tante attività commerciali potranno restare aperte grazie alle entrate che i 2-3 mesi di questa manifestazione garantiscono.
“Luci d’Artista significa lavoro, ristoranti e alberghi sempre pieni”.

Un meraviglioso viaggio attraverso i colori della luce che rappresenta la speranza in un momento buio e pieno d’incertezza per il nostro Paese.