Home Varie Eventi Pharmexpo: tavola rotonda sulla Medicina interdisciplinare

Pharmexpo: tavola rotonda sulla Medicina interdisciplinare

501
CONDIVIDI

Continua alla Mostra d’Oltremare di Napoli il Dental Village: la “convention del sorriso” ospitata fino a domenica nell’ambito del salone mediterraneo dell’industria farmaceutica, il Pharmexpo.

Promosso dalla società Progecta, il padiglione dedicato al mondo dell’ortodonzia in collaborazione con l’Andi di Napoli ha visto oggi la presenza del presidente nazionale Andi Gianfranco Prada, regionale Carlo Donadio e provinciale Carmine Anzisi, che sono stati accolti dall’organizzatore Angelo De Negri durante la cerimonia cui hanno preso parte anche il presidente del Cao nazionale Giuseppe Renzo e dell’Aio napoletana Mariano Malvano nonché i responsabili scientifici per gli igienisti dentali Clelia Mazza e per gli odontotecnici Massimo Di Deco.

La manifestazione propone non solo momenti di incontro tra le aziende ed i professionisti ma anche numerosi momenti di incontro.
Domani, infatti, la sessione di lavoro avrà inizio alle 9.30 nella sala Andrea Marmo con una tavola rotonda sulla Medicina interdisciplinare che vedrà coinvolti Gennaro D’Amato, Adriana Franzese, Paolo Gallo, Salvatore Parascandolo ed Umberto Esposito con Benedetto Condorelli e Sandra Frojo.
Contestualmente e per tutta la giornata la sala Vincenzo Guerini ospiterà una serie di incontri dedicati agli igienisti dentali in cui si parlerà di counselling anti–tabagico, patologie infettive, bambini da 0 a 3 anni, sbiancamento e persino contratti professionali e normative per l’autorizzazione all’esercizio delle attività odontoitatriche.
Relatori di questi argomenti saranno: Marialice Boldi, Clelia Mazza, Paola Pessolano, Michela Rossini, Nicoletta De Chiara, Massimiliano Baiano, Rossella Ferraroni, Salvatore Costanzo, Rossana Sasso e Daniela Mosca.

Sempre per tutta la giornata, ma nell’ambito della Dental Village Square, il programma prevede una serie di interventi sulle nuove metodiche per l’estetica del sorriso tenuti da Luigi Russo, Massimo Di Deco, Ermes Brunato, Carlo Montesarchio e Yona Fortunata Simonelli, mentre dalle 15.00 la sala Andrea Marmo ospiterà infine un convegno su “Gnatologia, posturologia e osteopatia” presieduto da Francesco Antonucci e moderato da Nicola Chiulli con la partecipazione di Lina Azzimi, Gennaro Castaldo, Davide Buongiorno ed Attilio Molino.