Home Scuola Scuola, 17 e 18 dicembre prova preselettiva al concorso per docenti

Scuola, 17 e 18 dicembre prova preselettiva al concorso per docenti

1497
CONDIVIDI

Conto alla rovescia per  la prova preselettiva del concorso a posti e cattedre per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado fissata per il 17 e 18 dicembre. Le sedi e il calendario delle sessioni di esame verranno pubblicati il giorno 27 novembre 2012 sulla rete intranet e sul sito del MIUR (www.istruzione.it) , nonché sui siti internet degli Uffici Scolastici Regionali competenti a gestire la procedura.

Nella medesima data sarà pubblicato, sul sito del MIUR, l’archivio completo da cui saranno estratti i quesiti della prova di preselezione e verranno fornite indicazioni sulle modalità di restituzione al candidato di copia della prova svolta, qualora richiesta.

Come è noto, il test preselettivo del concorso scuola comprederà una batteria di 50 domande, di cui 7 di informatica, 7 di lingua e 36 logico-deduttive. La prova preselettiva dovrà svolgersi in 50 minuti, e quindi sarà a disposizione  dei candidati un solo minuto a domanda.

La FLC-CGIL ricorda inoltre a tutti i candidati che è necessario esibire un documento d’identità per essere ammessi alla prova.