Home Costume e società Scuola, 24 novembre sciopero generale?

Scuola, 24 novembre sciopero generale?

853
CONDIVIDI

Dopo gli scontri e i disordini di mercoledì scorso, gli studenti organizzano un nuovo corteo per sabato 24 novembre a Roma in occasione dello sciopero generale della scuola, per “riprovare a raggiungere i palazzi del potere”. Manca ormai solo l’ufficialità per l’annuncio della data fissata dagli studenti per la nuova manifestazione nella capitale.

“La FLC CGIL a fronte dell’ennesimo attacco alle condizioni di lavoro nelle scuole, ritiene fondamentale mandare un segnale forte al Governo. E’ fondamentale riunificare la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici in una azione unitaria. Per queste ragioni si unisce alle iniziative di mobilitazione contro l’innalzamento dell’orario e per gli scatti di anzianità proclamate da CISL-SCUOLA, UIL-SCUOLA, SNALS e Confederazione Gilda-Unams del 24 novembre” si legge nel comunicato stampa della FLC CGIL.

La protesta si presenta come un’occasione per inviare un segnale forte al Governo di fronte all’ipotesi dell’inserimento delle 24 ore settimanali d’insegnamento per i docenti delle scuole medie e superiore e dei mancati scatti di anzianità.

Al corteo di sabato prossimo potrebbero partecipare, come già successo mercoledì scorso, migliaia di studenti.

CONDIVIDI