Home Costume e società Scuola, studenti in piazza sabato prossimo

Scuola, studenti in piazza sabato prossimo

764
CONDIVIDI

Studenti in piazza a Roma sabato 24 novembre. Restano confermati lo sciopero nazionale unitario e la manifestazione nazionale dei lavoratori della scuola pubblica, ma cambia la piazza. La Flc Cgil, unica a mantenere lo sciopero indetto insieme agli altri sindacati di categoria per il prossimo sabato, ha deciso di spostare a Piazza Farnese la manifestazione originariamente prevista a Piazza del Popolo e ”chiede ai lavoratori e alle lavoratrici, agli studenti e ai cittadini di aderire in massa per difendere la scuola pubblica e la dignità del lavoro”.

“Di fronte all’ennesimo attacco alle condizioni di lavoro nelle scuole” – si legge in una nota – “è fondamentale riunificare la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici in una azione unitaria contro l’innalzamento dell’orario e per gli scatti di anzianità”.

Per queste ragioni la FLC Cgil si unisce alle iniziative di mobilitazione del 24 novembre di Cisl, Uil, SNALS e CGU per quanto riguarda il comparto scuola e prosegue nelle iniziative già programmate nei comparti ricerca, università e AFAM, a partire dalle vertenze in difesa dei livelli occupazionali attraverso la proroga dei contratti”.