Home Varie Eventi Vino, in arrivo la Festa dell’Estate di San Martino

Vino, in arrivo la Festa dell’Estate di San Martino

L'azienda Sorrentino rinnova l'appuntamento della festa dell’Estate di San Martino aprendo le sue cantine

665
CONDIVIDI

Il Movimento Turismo del Vino, domenica 11 novembre, rinnova l’appuntamento della festa dell’Estate di San Martino alle tante cantine aderenti in tutta Italia.
San Martino è una festa sentita nel mondo rurale dove gli ultimi sprazzi di tepore sono preziosi prima dell’arrivo del gelido inverno. Ma anche perché anticamente in questo periodo dell’anno venivano rinnovati i contratti ai braccianti i quali “facevano San Martino”, ovvero traslocavano altrove per lavorare. Nelle cantine, invece, era il momento giusto per aprire le botti ed assaggiare il vino nuovo.

La famiglia Sorrentino non perde l’occasione per festeggiare con i propri amici questa felice ricorrenza tra i vigneti sul Vesuvio. Alle 10.30 si aprono le porte agli ospiti per condurli in visita ai vigneti guidati dalla giovane enologa Benny. Alle ore 13.00 tutti in sala da pranzo, nella vecchia casetta di nonna Benigna per provare i piatti della tradizione napoletana preparati dallo chef Eduardo Estatico.

Lo chef è un profondo cultore della cucina tradizionale napoletana alla quale nel 2011 ha dedicato il libro L’arte di cucinare alla napoletana (prezzo € 35,00)

L’azienda Sorrentino è in via Fruscio a Boscotrecase (NA) – Uscita Torre Annunziata Nord dell’autostrada Na-Sa e dirigersi verso la strada panoramica.

L’evento è in collaborazione con Slow Food Vesuvio

E’ necessaria la prenotazione al numero 338 1354415 oppure all’indirizzo turismo@sorrentinovini.com