Home Varie Eventi Art De Coo”, arte con materiali riciclati in mostra

Art De Coo”, arte con materiali riciclati in mostra

441
CONDIVIDI

Presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini, nel foyer del teatro Giancarlo Siani, venerdì 14 dicembre alle 17.00, si terrà l’’inaugurazione di una mostra di lavori artistici realizzati con materiali riciclati o ispirati al tema ambientale.
Il 20 dicembre, alle ore 18.00, le opere in mostra saranno messe all’’asta ed il ricavato contribuirà a finanziare il progetto di cooperazione internazionale Family Happines, sostenuto da ““Un Ponte”…” in collaborazione con il partner locale Beit Atfal Al-Sumud.
Grazie a quanto raccolto si impegna così a garantire l’’istruzione primaria ai bambini palestinesi con famiglie in difficoltà economica.

Si avvia alla conclusione, quindi, il progetto “Art De Coo”, realizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano (Na), in particolare dall’’assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Michele Carbone, in collaborazione con la Bi-Med, Biennale delle Arti del Mediterraneo.
Si tratta di un progetto di eco-arte a servizio della cultura e della pace, che ha previsto la raccolta di oggetti d’’arte o di uso comune realizzati da giovani creativi, architetti, designer, artigiani, che, per costruire le loro opere, hanno utilizzato materiale di scarto, materiale riciclabile o riciclato e materiale ecologico.