In uno degli anticipi del venerdì della decima giornata del campionato di Serie A, non riesce la proibitiva impresa al Napoli sul campo della capolista Asti.
I piemontesi si sono imposti con un netto 7-1 al termine di un match quasi mai in discussione. I partenopei tengono botta ai più quotati avversari in avvio di partita, ma lo scoccare del 7’ è per loro fatale: prima Cavinato e 26” più tardi Patias siglano il doppio vantaggio dei piemontesi.
Gli ospiti provano a reagire, in più di una circostanza sfiorano il gol ma nel finale della prima frazione di gioco subiscono l’ulteriore allungo dei locali che vanno a segno con Patias e Ramon nuovamente nel giro di 24”.
Gara virtualmente compromessa per la compagine di mister Tarantino, anche se in avvio di ripresa è De Luca ad accorciare le distanze ed a rianimare le speranze di rientrare nel match per gli azzurri.
E’ soltanto un’illusione perché a spegnerle ci pensa al 2’ Garcias con il gol del temporaneo 5-1.
L’Asti è in pieno controllo della partita, il Napoli cerca generosamente di limitare il passivo ma è costretto a capitolare per altre due volte sotto i colpi di Patias e De Oliveira, che chiudono definitivamente la contesa.
Tabellino: Asti 7 – 1 Napoli (4-0 p.t.)
Asti: Kiko, Garbin, Celentano, Ramon, Cavinato, Dias, Vampeta, Patias, Garcias, De Oliveira, Cannella, Casassa. All. Tabbia
Napoli: Garcia Pereira, Guerra, De Luca, Bellico, Campano, Emer, Melise, Sartori, Pizetta, Bico, Simeone. All. Tarantino
Arbitri: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Massini (Roma 1)
Crono: Antonio Bovino (Nichelino)
Marcatori: 7’20’’ Cavinato (A), 7’36’’ e 17’07’’ Patias (A), 17’31’’ Ramon (A) del p.t., 0’25’’ De Luca (N), 2’44’’ Garcias (A), 7’45’’ Patias (A), 13’28’’ De Oliveira (A) del s.t.
Ammoniti: Bellico (N), Pizetta (N), Ramon (A)