Nell’anticipo del venerdì della settima giornata del campionato di massima serie, il Napoli non riesce a riscattare il ko casalingo subito ad opera della Luparense ed incassa anche la sua prima sconfitta esterna stagionale sul campo della Lazio, impostasi con un netto 7-1 al termine di una sfida quasi mai in discussione.
Match compromesso già al termine della prima frazione di gioco per i partenopei: 4-0 all’intervallo per la doppietta messa a segno da Costa PC e le reti realizzate da Bacaro ed Ippoliti, freddo quest’ultimo a trasformare un penalty nato da un fallo commesso da Pizetta, nella circostanza anche espulso.
Vano il tentativo di reazione degli azzurri nella ripresa, con i laziali che invece rimpinguano ulteriormente il bottino con la tripletta finale di Bacaro ed il sigillo di Dimas.
Arriva soltanto nel finale la rete della bandiera di De Luca.
Tabellino: LAZIO 7 – 1 NAPOLI (4-0 p.t.)
LAZIO: Patrizi, Javier Salas, PC, Juan Salas, Bacaro, Marchetti, Tostao, Ippoliti, Dimas, Parrel, Foglia, Barigelli. All. D’Orto
NAPOLI: Garcia Pereira, De Luca, Bellico, Arillo, Campano, Emer, Melise, Sartori, Zamboni, Pizetta, Bico, Ranieri. All. Tarantino
MARCATORI: 3’05’’ e 4’05’’ PC (L), 13’12’’ Bacaro (L), 16’33’’ rig. Ippoliti (L) del p.t., 2’33’’ e 3’26’’ Bacaro (L), 8’20’’ Dimas (L), 19’07’’ De Luca (N) del s.t.
AMMONITI: Ja.Salas (L)
ESPULSI: Pizetta (N) al 16’32’’ del p.t.
Napoli Calcio a 5