Home Sport Calcio Calcio, Napoli – Bologna: un’altra chance per Insigne

Calcio, Napoli – Bologna: un’altra chance per Insigne

788
CONDIVIDI

Il Napoli, domenica sera (ore 20.45) al San Paolo contro la formazione di Pioli, sarà chiamato a riscattare l’amara sconfitta di Milano. Nel primo dei due match che nel giro di tre giorni vedrà opposta la squadra napoletana a quella felsinea, la formazione di Mazzarri avrà l’obbligo di conquistare i 3 punti per non perdere altro terreno dalla capolista.

Il tecnico dei partenopei dovrà anche sfatare il tabù Pioli, collega contro il quale ha sempre avuto vita dura. L’anno scorso al San Paolo finì 1-1 e al ritorno al Dall’Ara andò peggio con gli azzurri spreconi e sconfitti per 2 – 0, di fatto eliminati dalla corsa Champions.

La squadra bolognese, in questo girone di andata, finora in trasferta si è mostrata tutt’altro che imbattibile racimolando solo 3 punti frutto della vittoria all’Olimpico contro la formazione di Zeman e collezionando ben 7 sconfitte. Nel calcio però i numeri contano poco e il Napoli dovrà evitare cali di tensione e giocare a mille tutti i 90 minuti per vincere.

La sentenza sul calcioscomesse attesa per la prossima settimana, non dovrà in alcun modo influire sul rendimento della squadra. Mazzarri potrebbe confermare la formazione che ha ben figurato al Meazza con De Sanctis tra i pali, in difesa Gamberini a destra, Cannavaro al centro e Britos a sinistra. Centrocampo con Maggio sulla corsia destra e Zúniga su quella sinistra e Behrami ed Inler nel mezzo. Hamsik agirà in avanti a supporto di Insigne e Cavani. Per Pandev e Campagnaro si prospetta un’altra panchina.

Mazzarri, al termine dell’allenamento odierno, ha diramato la lista dei convocati: De Sanctis, Rosati, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev, Vargas.