Home Varie Eventi Capri Hollywood Festival omaggia Lucio Dalla

Capri Hollywood Festival omaggia Lucio Dalla

Fino al 2 gennaio durante il Capri Hollywood Festival le sue canzoni saranno diffuse nelle stradine del piccolo comune

666
CONDIVIDI

A quasi 10 mesi dalla sua morte, Anacapri (Napoli) rende omaggio al grande Lucio Dalla innamorato delle bellezze della caratteristica isola delle sirene. Fino al 2 gennaio durante il Capri Hollywood Festival le sue canzoni saranno diffuse nelle stradine del piccolo comune dove il cinema Paradiso proietterà il film ‘Quijote’ di Mimmo Paladino con il cantautore bolognese nel ruolo di Sancho Panza.

”In una edizione dedicata alle popolazioni terremotate dell’Emilia con la partecipazione di artisti come Beppe Carletti e Andrea Mingardi era doveroso dedicare il nostro omaggio all’indimenticabile Lucio, grande amico dei festival di Capri e Ischia, spiega il produttore Pascal Vicedomini annunciando gli altri protagonisti della sezione musicale della XVII edizione tra i quali Sal da Vinci.

L’evento si terrà dal 27 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 con il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (Dg Cinema) e con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Tra le novità ci sarà il “Capri Social Project 2012″; saranno ospitate 10 famiglie provenienti da paesi terremotati dell’Emilia.

Presidente quest’anno l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi, il regista inglese Mike Figgis sarà il chairman. Con loro collaborano Lina Wertmuller (presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo), Peppino di Capri, Aurelio De Laurentiis e Fulvio Lucisano, madrina la modella-attrice moldava Olga Kent.