Home Università Orientamento e Post Laurea Green economy, nasce centro studi Mastergem-Enmoveme

Green economy, nasce centro studi Mastergem-Enmoveme

747
CONDIVIDI

Un centro capace di studiare i dati che provengono della Green economy per analizzarne i trend e per sviluppare le potenzialità del settore. Tutto questo è il Centro studi sulla Green economy, realizzato dal quotidiano on line Dailye edito da Enmoveme e da Mastergem, il master che forma i futuri manager del settore delle rinnovabili.

“Grazie a questa struttura sarà possibile realizzare studi su questo settore meraviglioso per lo sviluppo dei territori – ha detto Giovanni Hausmann, direttore di Mastergem –. L’obiettivo è di avere immediatamente un colpo d’occhio sulle evoluzioni del mercato della Green economy, l’unico in Italia che nonostante la crisi continua a crescere. Grazie a Enmoveme si realizzerà questo centro studi che renderà innovativo il percorso formativo per gli studenti di Mastergem e fornirà materiale di riflessione per l’intero settore. Crediamo molto nello sviluppo pluridisciplinare del ‘Green’ e puntiamo sulle politiche di filiera”.

“Vogliamo rivoluzionare il classico modo di fare alta formazione – ha commentato Laura Crisci, presidente di enmoveme –. Con questo strumento sarà possibile aprire un percorso in cui mercato e formazione si incontrano attraverso i più moderni strumenti di comunicazione. Il centro studi è espressione di profonda innovazione e proiezione verso il prossimo futuro”.

Mastergem