Home Varie Mariglianella: realizzata una stazione base SRB Ericcson H3G

Mariglianella: realizzata una stazione base SRB Ericcson H3G

Le stazioni radio base sono impianti della telefonia mobile che ricevono e ritrasmettono i segnali dei telefoni cellulari

736
CONDIVIDI

I cittadini di Mariglianella “ringraziano” l’Amministrazione Comunale per il regalo natalizio offerto il 22 dicembre 2012. Anomalo in quanto solitamente i doni si pongono sotto l’albero…Tutti o quasi hanno visto “spuntare e crescere” in meno di 48 ore un albero in acciaio e rami in ripetitori telefonici in una traversa di via Cortagna, ubicato a circa 60 metri dal mostro tossico Agrimonda e a circa 30 metri da diverse civili abitazioni.
Con il permesso a costruire n° 5808 per la “Realizzazione di una stazione base SRB Ericcson H3G”, con inizio lavori il 23/11/2012, si concedeva e si permetteva l’opera.
Le stazioni radio base (SRB) sono gli impianti della telefonia mobile che ricevono e ritrasmettono i segnali dei telefoni cellulari, consentendone il funzionamento.
La propagazione di questi segnali avviene in bande di frequenza diverse a seconda del sistema tecnologico utilizzato.
Studi condotti in varie parti del mondo hanno dimostrato la nocività dei campi elettromagnetici sia in bassa sia in alta frequenza.
Leucemie infantili, tumori del sistema nervoso, tumori mammari ed altro sono le patologie indicate da organismi internazionali come possibili conseguenze dovute a questa forma d’inquinamento.
I ripetitori per telefonia cellulare (stazioni radio-base) ed altre apparecchiature producono campi elettromagnetici talvolta superiori ai limiti consentiti.

Ci chiediamo perché i cittadini non devono essere informati di tali scelte???

Ci chiediamo, vista l’esperienza e il precedente del 2009 che vedeva vincitori i cittadini di Mariglianella con la sentenza del TAR in avversione all’istallazione di una grande antenna telefonica Wind, all’incrocio tra via De Filippo e Via Selva, perché si è avallata tale concessione???

Gli amministratori non dovrebbero essere i primi artefici di ricorsi e battaglie in difesa della salute pubblica, dell’ambiente,…???

Per ora ciò che assicuriamo ai nostri cittadini e a nostri amministratori è che noi del MoVimento 5 Stelle eseguiremo misurazioni a intervalli di tempo diversi con apposite apparecchiature (certificate) in grado di rilevare l’intensità delle bande di frequenza.

I dati rilevati saranno resi pubblici attraverso i quotidiani on-line, la rete, fb e la stampa locale, fermo restando la facoltà di intraprendere altre iniziative.

MoVimento 5 Stelle Mariglianella