Home Costume e società Sciopero benzinai, distributori chiusi dal 12 al 13 dicembre

Sciopero benzinai, distributori chiusi dal 12 al 13 dicembre

606
CONDIVIDI

Resta confermato lo sciopero nazionale dei gestori già proclamato per il 12 e 13 dicembre prossimi, sia su rete ordinaria che autostradale dalle Organizzazioni di categoria dei gestori -Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.

Durante la serrata saranno garantiti i servizi minimi. Il Codacons chiede che durante lo sciopero le stazioni di servizio in funzione in autostrada dovranno rimanere aperte in misura non inferiore ad una ogni cento chilometri. Inoltre, sulla rete ordinaria urbana ed extraurbana, dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50 % degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati.

Nella prossima riunione, già convocata per il 10 dicembre prossimo, i gestori non potranno che valutare -conclude la nota di Faib, Fegica e Figisc- quanto il Governo avrà saputo mettere in gioco per costringere le petrolifere ad ottemperare ai loro impegni verso la legge ed una intera categoria di lavoratori ormai allo stremo.