Home Università Concorsi e Premi Università di Firenze, Premio Hall of Fame del Calcio Italiano

Università di Firenze, Premio Hall of Fame del Calcio Italiano

Gli studenti dell’Università di Firenze potranno assistere giovedì 13 dicembre, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio (ore 15.30), alla cerimonia per la consegna del Premio “Hall of Fame del Calcio Italiano”, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio.

Per partecipare all’evento sarà sufficiente inviare un’email a halloffame@figc.it.

L’iniziativa, promossa per celebrare i valori del calcio attraverso i protagonisti che ne hanno tracciato la storia, rientra nell’ambito delle forme di collaborazione che la Fondazione Museo del Calcio e Università di Firenze hanno avviato con la sottoscrizione di un apposito protocollo di intesa lo scorso ottobre.

Nel corso della cerimonia saranno premiati Marco Van Basten per la categoria “Giocatore Straniero”, Paolo Maldini per la categoria “Giocatore Italiano”, Giovanni Trapattoni per la categoria “Allenatore Italiano”, Luigi Agnolin e Paolo Casarin ex-aequo per la categoria “Arbitro Italiano”, Giampiero Boniperti per la categoria “Dirigente Italiano” e Dino Zoff per la categoria “Veterano Italiano”.

Università degli Studi di Firenze