Home Arte Vittorio Sgarbi presenta il suo libro sulla natività

Vittorio Sgarbi presenta il suo libro sulla natività

Il noto critico d'arte fa tappa a Sorrento e a Torre del Greco per presentare il suo ultimo libro: Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell’arte

687
CONDIVIDI

Tappe d’eccezione per il tour di Vittorio Sgarbi sono Sorrento (Napoli) e Torre del Greco (Napoli) dove il noto critico d’arte questo pomeriggio presenta il suo ultimo libro Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell’arte.
Alle ore 16, a cura dell’Associazione Amiche del Museo, nella Sala degli Specchi del Museo Correale, il primo appuntamento, introdotto dalla presidente Annuccia Pane, con la partecipazione di Angelo Ciaravolo. Coordina Antonino Siniscalchi. In vetrina Natività e non solo con le opere in miniatura di Marcello Aversa.

Alle ore 19,30 Sgarbi sarà ospite all’hotel Marad di Torre del Greco, con i presepi in corallo di Enzo Liverino, un cammeo di Ascione Coralli e Natività di De Simone e Abilitato. Modera l’incontro Marina Ciaravolo.

Un appuntamento natalizio sulla rappresentazione della natività nelle arti figurative. L’iniziativa è stata organizzata dal giornalista Angelo Ciaravolo col patrocinio della Pro loco di Torre del Greco.