Home Lifestyle Gossip Arrestato Fabrizio Corona

Arrestato Fabrizio Corona

1014
CONDIVIDI

Fabrizio Corona è stato arrestato. Il fotografo dei Vip latitante da alcuni giorni dopo essersi sottratto, a Milano, a un provvedimento di arresto, si sarebbe costituito a Lisbona.
Più che “costituirsi” si è “arreso” secondo il commento dei vertici milanesi della Questura.

Braccato da giorni, la procura generale di Torino aveva spiccato nei suoi confronti un mandato di cattura internazionale. Corona sentendosi ormai catturato, ha dato un appuntamento per consegnarsi e lo ha fatto nella stazione ferroviaria metropolitana di Queluz, ad agenti portoghesi.

“Non sono fuggito, me ne sono andato dall’Italia perché turbato da una sentenza ingiusta e perché temo per la mia vita nelle carceri italiane”. Sono state queste le prime parole di Fabrizio Corona, secondo quanto ha riferito all’ANSA il suo legale, che lo ha sentito telefonicamente.

“Per la prima volta in vita mia ho paura – Fabry”. E’ invece il testo dell’sms inviato poche ore prima della fuga all’amico Falco.
“Fabrizio aveva paura
– ha dichiarato Falco –. E ora, invece di cinque anni di carcere, ne rischia sette”.

A Cascais, una cittadina alle porte di Lisbona, Fabrizio Corona aveva delle conoscenze in una altolocata famiglia portoghese e probabilmente contava sul suo aiuto. Questo, secondo gli inquirenti, potrebbe essere stato il motivo a spingere Corona a scappare in Portogallo.

In un videomessaggio postato questa mattina su Facebook, l’ex paparazzo aveva annunciato che stava per consegnarsi alla polizia.
“Sono arrivato adesso in Portogallo dopo 4 giorni di viaggio, mi sto consegnando spontaneamente alle autorità portoghesi”
, ha detto nel video.