Home Costume e società Auguri Adriano Celentano

Auguri Adriano Celentano

Il Molleggiato il 6 gennaio compirà 75 anni. Sul blog il video del provino inedito di Adriano Celentano

823
CONDIVIDI

Buon compleanno ad Adriano Celentano che il 6 gennaio, nel giorno della Befana, spegnerà 75 candeline.
Sul blog (www.ilmondodiadriano.it/blog) il “Molleggiato” scrive così: “E’ il mio compleanno. E il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato. Il grande regista Peppe De Santis mi fa un provino”.

Adriano Celentano pubblica, infatti, un video inedito con il provino da lui sostenuto anni fa per il ruolo da protagonista del film Italiani brava gente di De Santis (1965). Adriano, pur avendolo superato, non lo interpretò perché si era sposato da poco e non voleva lasciare sua moglie Claudia Mori.

Autore delle musiche delle sue canzoni, grazie alla sua carriera e ai suoi grandi successi, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, è considerato uno dei pilastri della musica leggera italiana.
Il suo carattere ha fatto in modo che si costruisse intorno a sé un personaggio divenuto un emblema e un’icona per molti italiani del secondo dopoguerra.

Adriano Celentano è stato uno dei primi musicisti italiani a capire che qualcosa, nel mondo della musica stava cambiando, introducendo in Italia, influenzato dal rock and roll proveniente dagli Stati Uniti, un nuovo tipo di musica, sfrenata e di grande appeal soprattutto per i giovani di allora.

2 COMMENTI

  1. Auguri Adriano… non sei solo il migliore ma per noi che ti vogliamo bene uno di famiglia.
    Un ‘vecchio’ fan.

  2. Per Adriano, tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO da Franca e Fabio (a metà strada da Bologna e Modena) e grazie per le tue meravigliose canzoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Comments are closed.