Home Università Biblioteca del British Institute, promozioni per docenti e studenti

Biblioteca del British Institute, promozioni per docenti e studenti

Rinnovata nel 2013 la promozione sulle tariffe d’iscrizione alla Biblioteca del British Institute of Florence. Tutti i docenti e gli studenti delle università italiane possono usufruire di uno sconto del 50% sulle quote associative trimestrali, semestrali e annuali.

La Biblioteca offre un’ampia collezione di libri in lingua inglese specializzata in studi umanistici (più di 52.000 volumi con ampie sezioni di storia dell’arte, storia, letteratura inglese e americana), un comodo servizio di prestito interbibliotecario con la British Library di Londra, e un ricco programma di proiezioni in lingua originale e di eventi culturali.

A gennaio partirà la nuova stagione di film dedicata a Franco Zeffirelli per celebrare il suo 90° compleanno. La stagione includerà la proiezione di suoi capolavori come Romeo and Juliet, Tosca e Tea with Mussolini, come sempre introdotta e seguita da un commento al film. Il Programma Culturale ospiterà invece una serie di conferenze tenute da relatori internazionali ed includerà interventi su Tolkien, Amerigo Vespucci (per il 500°anniversario della nascita), Luca Signorelli e Raffaello.

Il catalogo e ulteriori informazioni sul sito www.britishinstitute.it.

Università degli Studi di Firenze