Home Varie Libri Cake design, alla Feltrinelli Fiorella Balzamo presenta il libro Confetti

Cake design, alla Feltrinelli Fiorella Balzamo presenta il libro Confetti

La famosa cake designer Fiorella Balzamo nel libro “Confetti” offre una varietà imponente di personaggi, soggetti e idee per decorare e trasformare i confetti

1076
CONDIVIDI

Nello straordinario panorama del cake design italiano esce finalmente un libro dedicato esclusivamente alla micro-decorazione: si intitola “Confetti”, la sua autrice è la famosa cake designer Fiorella Balzamo ed è pubblicato da Malvarosa Edizioni.

Il volume sarà presentato ufficialmente a Napoli presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Santa Caterina a Chiaia, 23) il giorno 14 febbraio alle ore 18. Insieme a Fiorella, che offrirà una dimostrazione pratica della sua tecnica e risponderà alle domande di quanti, appassionati o semplici curiosi, desiderano accostarsi al suo dolce mondo di decorazioni in zucchero, interverranno Francesco Maria Pinelli, ideatore dell’opera, e Ugo Pons Salabelle, fotografo di fama internazionale che con i suoi suggestivi scatti ha contribuito in modo superlativo al fascino del volume. Modererà il giornalista Rai Enrico Deuringer.

Un tempo utilizzati solo per le cerimonie e le occasioni speciali, grazie a Fiorella, oggi i confetti si sono insinuati tra biscotti e torte per arricchire di colori e di gusti le feste dei nostri bambini, il Natale e tutti i momenti felici. Cosa potrebbe rendere ancora più speciali questi minuscoli bocconcini golosi se non una minuziosa e preziosa decorazione realizzata dalla cake designer Fiorella Balzamo? Che si tratti di teneri personaggi del mondo animale, dell’innocente visino di una bimba, di agili ballerine, eteree farfalle o buffi pagliacci l’importante, in un modo o nell’altro, è stupire. E con i confetti decorati di Fiorella tale effetto è assicurato!

Diviso in capitoli tematici, il libro “Confetti” offre al lettore una varietà imponente di personaggi, di soggetti e deliziose idee per decorare e trasformare i confetti e far felici i bambini, sorprendere un’amica speciale, abbellire la casa in occasione delle festività.

Un libro coloratissimo, allegro e frizzante; ricco di dimostrazioni pratiche, di consigli, trucchi e accorgimenti per realizzare l’irrealizzabile e rendere indimenticabili i nostri momenti più importanti.

L’autrice non si limita al semplice decoro ma costruisce un mondo di volta in volta diverso, dettato dalla sua creatività. La caparbietà e la sopraffina bravura l’hanno portata a diventare un’eccellenza nel proprio campo. Il suo sito e la sua pagina Facebook contano centinaia di migliaia di visitatori e fan. Ogni sua creazione è un’opera d’arte e non c’è da meravigliarsi se importanti trasmissioni televisive (del calibro di Master Chef su SKY o Verissimo su Canale 5) l’hanno chiamata a rappresentare il cake design italiano.

Reduce dai successi editoriali di “Le Torte di Fiorella” (edito da Malvarosa nel 2010) e “Le Torte di Fiorella for kids” (Mondadori, 2012), la famosa cake designer ha pensato di proporre in questo suo terzo libro tecniche moderne e molto accattivanti di cui nessuno ha avuto l’ardire di occuparsi finora, né in Italia né altrove.