Home Hi Tech Consumer Electronics Show 2013, Corning presenta Gorilla Glass 3

Consumer Electronics Show 2013, Corning presenta Gorilla Glass 3

420
CONDIVIDI

Tutto pronto per dare il via all’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, la principale fiera dedicata all’elettronica di consumo che aprirà a partire dall’8 gennaio e chiuderà i battenti l’11 gennaio. Molti i rumor e le anticipazioni che circolano in rete in attesa del CES 2013.

Tra le aziende partecipanti anche Corning,  l’impresa americana produttrice di vetro, ceramiche e materiali simili sia per l’ambito industriale che per quello scientifico, che presenterà il nuovo Gorilla Glass 3.  Già noto per i suoi schermi anti-graffio e ultra-resistenti, Corning presenterà al CES 2013 l’ultima versione della sua tecnologia. Gorilla Glass 3 si propone l’obiettivo di offrire più resistenza e robustezza ai display su cui sarà implementato.

Corning presenta il nuovo Gorilla Glass come tre volte migliore del precedente nella resistenza ai graffi. E’ in grado di ridurre del 40 per cento il numero di graffi visibili e di migliorare del 50 per cento la resistenza del vetro una volta danneggiato.

“Quest’anno al CES, Corning dimostrerà la propria leadership nel settore in vetro di specialità e tecnologie in fibra ottica con l’introduzione di due prodotti progettati per migliorare e ampliare le capacità dei dispositivi preferiti dei consumatori”, ha dichiarato Wendell P. Weeks, presidente e amministratore delegato.