Home Università Il 2013 è l’Anno Internazionale della Statistica, in arrivo un calendario di...

Il 2013 è l’Anno Internazionale della Statistica, in arrivo un calendario di proposte

542
CONDIVIDI

L’Università di Firenze partecipa alla celebrazione dell’anno internazionale della statistica per il 2013. All’iniziativa aderiscono 1.400 istituzioni di 111 paesi con l’obiettivo di far conoscere questa disciplina e i molteplici sbocchi professionali ai giovani.

Il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni (DiSIA) dell’Ateneo fiorentino presenterà a febbraio un calendario con una serie di proposte rivolte alle scuole e all’opinione pubblica. “Da alcuni anni portiamo avanti delle specifiche azioni di orientamento – spiega Antonio Giusti del DiSIA – quest’anno organizzeremo seminari divulgativi e workshop sul territorio”.

“Sono tantissime richieste sul mercato del lavoro sia nel privato che nel pubblico e il numero di iscritti a statistica nelle università del nostro Paese è basso – prosegue Giusti – chi si laurea in questo campo ha ottime possibilità occupazionali in settori quali marketing e ricerche di mercato, controllo di qualità, previsioni economiche, analisi dei rischi finanziari e assicurativi”.

Maggiori informazioni sull’Anno Internazionale della Statistica sono sul sito del Dipartimento.

 

Università degli Studi di Firenze